giovedì 5 luglio 2012

Caldo infernale?
Niente paura, ci pensa l'Asl...

Caldo infernale in città, con punte che toccano e forse superano anche i 35 gradi? Niente paura, per chi è in cerca di un po' di refrigerio c'è l'Asl Milano. Forse invidiosa del successo ottenuto dalla fontana di piazza Castello, dove ogni giorni centinaia di "bagnanti" si rinfrescano con grande soddisfazione, la sede storica dell'Asl della città, quella posta in corso Italia, ha infatti deciso di mettere in piedi un'iniziativa davvero encomiabile.

Si chiama, o comunque si potrebbe chiamare, "Condizionatori che perdono" e consiste nel fatto che chiunque ne abbia voglia, in qualsiasi momento della giornata, può cercare un po' di fresco lungo i muri della facciata del palazzo, dove è possibile raccogliere su di sé l'acqua che fuoriesce dai condizionatori sistemati in prossimità delle finestre, ai piani alti. Rivoli di acqua che scendono un po' dappertutto: un'opportunità d'oro, concessa a chiunque ne voglia approfittare e, particolare da non sottovalutare – proprio in questi giorni in cui si parla di spending review – senza che sia necessario il pagamento di un qualsiasi ticket.

I condizionatori "generosi"

Una doccia fresca in pieno centro città

Già ce li vediamo quelli più organizzati, che si recano ogni giorno, nelle ore più calde, con costume e ciabattine di gomma in corso Italia, davanti all'Asl. Oppure quelli che, sudati per una lunga camminata in centro, ne approfittano per fare – prima di tornare a casa – una doccietta fresca, con tanto di accappatoio nello zaino, pronto per l'uso.

Le pozze d'acqua a terra
Ma, in tutto questo, un dubbio sorge spontaneo. Non è forse che questo impianto di condizionamento sia un po' vecchio, azzardiamo anche un "un po' fuori norma"? Ah, saperlo... in questi casi,
ci hanno raccontato una volta, bisognerebbe chiedere l'intervento dell'Asl...

.

Nessun commento:

Posta un commento

Votami

migliori